Nella scorsa ottava il Ftse AIM Italia è risultato sostanzialmente stabile, al di sotto del London Ftse Aim 100 (+1,5%) e del London Ftse Aim All Share (+1%).
In calo i volumi medi scambiati nelle ultime cinque sessioni, scesi a 4.036.018, inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
In negativo invece l’indice Aim Media, che ha ceduto l’1,6 per cento.
Ottava positiva per Blue Financial Communication, che ha segnato un rialzo del 4,9% con 1.050 azioni mediamente scambiate a seduta.
Acquisti anche su Giglio Group, che ha registrato un rialzo dello 0,6% con 6.450 azioni mediamente trattate a seduta. La società di e-commerce 4.0 ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni su Mta, con richiesta della qualifica Star, dando così seguito a quanto già approvato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 27 aprile e dal Cda del 6 giugno 2017 e del 2 agosto 2017. Si ricorda che nel 2016 il gruppo ha lanciato il proprio modello di e-commerce 4.0, attualmente operativo in Cina e Usa. L’utente “vede e compra” cliccando sul proprio smartphone/tablet o scattando una fotografia del prodotto che sta guardando in tv, per una rivoluzionaria esperienza d’acquisto.
In rialzo anche Notorious Pictures (+0,4% con 61.840 titoli mediamente scambiati). La società ha siglato accordo con Tim per offrire ai clienti Timvision il meglio del cinema italiano e internazionale. L’offerta di Timvision si arricchisce così con 71 film che dal prossimo anno saranno inclusi nell’abbonamento della TV on demand di Tim. Con tale partnership Notorious consolida la propria posizione nel settore, sempre più strategico, del digital entertainment.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures