Seduta finora da dimenticare per i titoli della multi-utility capitolina sul listino milanese in assenza di notizie. Alle ore 15:45 le quotazioni di Acea stanno lasciando sul terreno circa il 2% rispetto alla chiusura di ieri, registrando così una performance borsistica giornaliera peggiore rispetto a quella riportata alla stessa ora dal Ftse Italia (-0,6%).
Se la flessione attuale dei corsi dei titoli del gruppo guidato da Stefano Donnarumma fosse confermata in chiusura di seduta, si avrebbe praticamente l’annullamento del rialzo registrato nella seduta di martedì. Ricordiamo che nell’ultimo mese l’andamento di Acea a piazza Affari ha risentito delle polemiche scatenate dalla siccità nella Regione Lazio, ma anche di risultati trimestrali piuttosto deboli.
Da segnalare che il target price medio calcolato sulla base dei prezzi obiettivo calcolati da sei analisti è pari a 14,33 euro, con Hold che è la raccomandazione prevalente (5 analisti), seguita da un solo Buy. Nessun broker ha, invece, un giudizio Sell.