Il Ftse Mib chiude sostanzialmente invariato (+0,1%) una giornata caratterizzata da pochi spunti e da volumi ridotti. Il listino si è mosso in linea all’avvio piatto di Wall Street.
Il paniere principale di Piazza Affari risente anche della seduta flat del comparto bancario, che si concede una pausa di riflessione dopo i rialzi delle ultime sedute. L’indice europeo termina in frazionale rialzo (+0,3%).
Ubi termina con un guadagno dell’1,5% dopo le ultime sedute poco mosse, portando la performance da inizio anno al 67,2 per cento.
Bene anche Banco Bpm (+0,8%) ancora in scia ai buoni risultati riportati nel secondo trimestre 2017 e all’avvio della riorganizzazione delle società prodotto.
Unicredit termina appena sotto la parità (-0,1%) interrompendo momentaneamente il rally degli ultimi giorni dopo conti trimestrali nettamente migliori delle attese.
Tra le Mid Cap in luce Credem (+3%) grazie ancora ai buoni risultati conseguiti nel periodo aprile-giugno 2017. Tra le Small Cap in evidenza Banca Finnat (+4,3%) e Banca Sistema (+4,4%).