Avvio di mattinata all’insegna dei forti acquisti sulle azioni dell’investment company specializzata nel settore delle energie rinnovabili.
Dopo aver registrato nella seduta di lunedì una performance giornaliera del 17,80%, sostenuta da volumi ben superiori alla media, anche oggi i titoli di K.R. Energy sono al centro dell’attenzione degli investitori. Alle ore 10:30, le quotazioni del gruppo guidato da Luciano Orsini stanno guadagnando il 13,9% rispetto alla già ottima chiusura di lunedì pomeriggio, anche in questo caso con volumi sostenuti.
Ad alimentare gli acquisti l’annuncio, dato venerdì sera, relativo a un accordo di sviluppo con il Ministero dello sviluppo economico (Mise) e la Regione Campania per la realizzazione di celle al lito nel sito industriale di Teverola. L’investimento agevolabile ammonta a 55,4 milioni, con un sostegno da parte del Mise e della Regione Campania di circa 37,4 milioni, in parte da erogare tramite contributi in conto capitale e in parte tramite finanziamenti agevolati.
L’accordo di sviluppo, della durata sino 31 dicembre 2020 o del minor termine necessario per il completamento del progetto, prevede che le predette agevolazioni siano erogate nel rispetto della normativa vigente e con l’impegno da parte di FIB, controllata da K.R. Energy e titolare del marchio FAAM (nota marca di batterie) a non delocalizzare e/o cessare le attività nei 5 anni successivi alla conclusione del progetto.