Seduta da incorniciare per i titoli del gruppo ingegneristico milanese a piazza Affari, in assenza di notizie. Alle ore 16, le quotazioni di Maire Tecnimont sono in rialzo del 6,6% rispetto alla chiusura di lunedì pomeriggio, con volumi decisamente superiori alle media. Sono passati di mano quasi 2,4 milioni di pezzi rispetto a una media a 20 seduta di circa 1,5 milioni di azioni.
Con il balzo odierno, i corsi dei titoli del gruppo guidato da Pierroberto Folgiero sono tornati sopra la soglia di 5 euro, rivedendo così livelli che aveva toccato il 13 maggio del 2011. Da inizio anno la performance borsistica di Maire Tecnimont è pari a +94,1 per cento.
Ricordiamo che per il titolo in esame il target price medio a 12 mesi, calcolato da Bloomberg sulla base dei prezzi obiettivo raccolti tra 7 analisti fondamentali, è pari a 4,97 euro e quindi di poco inferiore rispetto alle quotazioni attuali. A livello di giudizi degli analisti, su 8 raccomandazioni disponibili ben 6 sono positive, con le rimanenti 2 neutrali.