I futures sull’azionario Usa scambiano poco mossi, preannunciando una partenza molto indecisa di Wall Street nel giorno in cui saranno pubblicati verbali del meeting dello scorso 25-26 luglio del comitato monetario della Federal Reserve.
L’appuntamento, previsto in serata, potrebbe offrire ulteriori indicazioni rispetto alle prossime mosse dell’Istituto centrale americano che, in occasione dell’ultimo Fomc, ha manifestato l’intenzione di procedere in tempi “relativamente brevi” alla riduzione del proprio bilancio, sottolineando però un indebolimento della dinamica dell’inflazione.
Dal fronte macro, l’indice settimanale richieste mutui ipotecari presenta un lieve rialzo dello 0,1%, contro il +3% rilevato nella settimana precedente.
Per quanto riguarda l’azionario, AMAZON poco mosso nel pre-market (-0,2%) dopo aver puntato al biologico e annunciato l’emissione di un’obbligazione da 16 miliardi di dollari al fine di finanziare l’acquisizione da 13,7 miliardi di dollari di Whole Foods Market, la più grande catena di supermercati bio al mondo. L’emissione sarà sottoscritta da BoFa, Goldman Sachs e JPMorgan.
Sale dell’1,2% FCA nel pre-borsa dopo aver dichiarato che si unirà al gruppo Bmw, Intel e Mobileye nello sviluppo di una piattaforma tecnologica per la guida autonoma. Proseguono le voci su un possibile interesse di gruppi cinesi per l’acquisizione di Fca, anche se il gruppo Geely Automobiles, uno degli indiziati per una eventuale operazione, ha smentito progetti sulla casa italo-americana.
Ben intonata TARGET (+3,5% pre-market) che ha chiuso il trimestre con un utile migliore delle attese e vendite a parità di perimetro in crescita dell’1,3%, dopo un anno con il segno meno.
Infine, URBAN OUTFITTERS avanza del 20,7% nel pre-borsa sulla scia dei risultati diffusi ieri, che hanno mostrato utile e vendite del trimestre sopra le aspettative degli analisti.