Servizi Finanziari – Un balzo del 2,4% grazie ad Exor (+4%)

Il Ftse Italia servizi finanziari archivia la seduta del 14 agosto con una performance del 2,4% e si conferma fra i migliori comparti del listino italiano, ma non solo.

Performance sostenuta da Exor (+4%) a sua volta spinta in alto dalla controllata Fca, che ha inanellato una giornata sugli scudi chiudendo a più 8,1% sulla spinta delle notizie di possibili interessi da parte di più gruppi cinesi.

La notizia ha dato impulso al settore ed al listino nel suo complesso in una giornata già ben intonata in tutta Europa, ove comunque l’Italia è stata fra le migliori.

Performance sostenuta pure dal buon andamento del comparto bancario, che a sua volta ha avuto riflessi anche sui titoli del risparmio gestito con rialzi compresi fra lo 0,9% di Anima e l’1,7% di Banca Mediolanum, mentre Fineco segue a ruota con un più 1,5 per cento.

Performance conseguita in una seduta in cui pressoché tutti i comparti mettono in luce una performance positiva ed il Ftse Mib chiude con un progresso dell’1,7% sostenuto anche dalla buona partenza dei mercati americani.

Wall Street ha poi sostenuto tutte le borse europee e l’Ibex 35 di Madrid guadagna l’1,7 per cento, mentre il Dax di Francoforte mette a segno un più 1,3% ed il Cac 40 di Parigi guadagna l’1,2% lasciando il Ftse 100 di Londra (+0,6%) come fanalino di coda.