Altra seduta in spolvero per FCA che cresce circa del 2,8% a Piazza Affari sovraperformando il mercato del 2,2 per cento.
Il gruppo cinese Great Wall ha nuovamente confermato l’interesse per il marchio Jeep. Ricordiamo che per il momento alcun contatto ufficiale ci sarebbe stato tra le due società, tanto che la casa automobilistica italiana avrebbe smentito qualsiasi contatto da parte del gruppo asiatico.
Leggi anche articolo: Fca – Scommessa poco rischiosa da cavalcare.
Commento
Riteniamo difficile che FCA possa essere interessata ad uno spin-off di Jeep, anche perché l’operazione difficilmente troverebbe l’ok della Casa Bianca.
Probabilmente a spingere il titolo italiano in Borsa è il fatto che, l’entrata in gioco di un gruppo asiatico, potrebbe smuovere la tanto attesa operazione di M&A tra FCA e qualche altro gruppo, come GM o Volkswagen.
Per Great Wall invece il deal permetterebbe di consolidarsi sul mercato dei SUV in Cina ed entrare direttamente su quello americano. Il titolo oggi è sospeso alla Borsa di Hong Kong in attesa che il gruppo precisi la sua posizione in merito.