Infrastrutture – Sias guida il comparto

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,7%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,4%) e il Ftse Mib (-0,3%).

Le principali borse europee archiviano la sessione di ieri in negativo, complici i timori degli investitori sulla capacità dell’amministrazione Trump di avanzare nella sua agenda politica, dopo la decisione di “silurare” il capo strategist della Casa Bianca, Bannon.

Tornando al settore, giornata positiva per il titolo Atlantia (+0,7%). A sostenere le quotazioni della holding hanno contribuito probabilmente le sensazioni positive in merito al buon esito dell’offerta per Abertis dopo le indiscrezioni della stampa spagnola sulle difficoltà incontrate da Acs nel reperire fondi per una possibile controfferta.

Protagonista Sias (+2,9%) che mette a segno la miglior performance dopo il via libera al completamento dell’Asti-Cuneo dopo anni di stasi. Graziano Delrio ha annunciato: “Manderemo a fine mese documenti a Bruxelles ed entro il 2017 sarà conclusa la pratica formale, ma i cantieri possono già iniziare nel frattempo”.