Azimut – 15esima acquisizione in Australia da 6,2 mln

AZ Next Generation Advisory (Az Nga), controllata dal Gruppo Azimut, ha firmato oggi un accordo per acquisire l’intero capitale di Farrow Hughes Mulcahy (Fhm).

L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni Fhm con azioni Az Nga e un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi dieci anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 9,3 milioni di dollari australiani, equivalente a circa 6,2 milioni di euro.

Quest’ultimo accordo conferma l’obiettivo di Az Nga di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, Hnwi e istituzionali locali. Az Nga, che ha raggiunto 5,6 miliardi di dollari australiani (equivalente a 3,8 miliardi di euro) di masse, è stata costituita a novembre 2014 ed è presente in 16 Paesi nel Mondo con 47,5 miliardi di masse totali a fine luglio 2017.

Fhm opera da oltre 25 anni e ha in gestione circa 734 milioni di dollari australiani (491 milioni di euro) di masse grazie ad un team di 8 financial planner specializzati nella consulenza a Hnwi, senior executives e grossi corporate australiani in materia di superannuation.

Fhm fornisce inoltre una vasta scelta di servizi di consulenza finanziaria in Australia, tra cui piani di accumulo, consulenza previdenziale, assicurazioni, pianificazione ed educazione finanziaria strategica alla propria clientela.