Mattinata all’insegna dei forti acquisti sulle azioni del colosso elettrico italiano a piazza Affari, dopo la flessione (-1,2%) registrata nella seduta di ieri. Intorno le ore 13:10, le quotazioni di Enel sono in progresso del 2,4% a 5,10 euro, registrando così una performance borsistica migliore rispetto a quella del Ftse Mib (+1,1%) e allo Stoxx Europe 600 Utilities (+0,8%).
Con il rialzo odierno, i corsi dei titoli del gruppo guidato da Francesco Starace sono ormai prossimi al massimo assoluto del 2017 a quota 5,12 euro. Da segnalare che rispetto alla seduta di ieri, sul mercato dei governativi europei si sta osservando un rendimento stazionario per i titoli di Stato Italiani e una lieve crescita degli yield sui bond degli altri Paesi, con conseguente lieve riduzione dello spread tra il Btp a 10 e il Bund tedesco a 172 punti base.
Alla luce della media dei target price raccolti da Bloomberg tra ben 25 analisti, il potenziale rialzista per le quotazioni di Enel è di un ulteriore 3% dato che la media dei prezzi obiettivo è pari a 5,23 euro.

























