Aim – In rally Imvest (+47%) nella scorsa ottava

Nella settimana dal 21 al 25 agosto il Ftse Mib che registrato una lieve flessione dello 0,3%, risultando sostanzialmente in linea con le principali piazze del Vecchio Continente.

Nelle ultime cinque sessioni il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,5%) e il London Ftse Aim All Share (+0,6%).

Sottili i volumi medi scambiati, che si sono attestati a 2.419.410, nettamente inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Ottava in rally per Imvest, che ha messo a segno un progresso del 47% con 106.400 titoli trattati. Si ricorda che dal 24 agosto 2017, e fino a successiva comunicazione, Borsa Italiana ha comunicato che non è consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie Imvest. Il divieto è scaturito dal rally che nella seduta dello scorso 23 agosto il titolo ha registrato, chiudendo con un rialzo di oltre 12 punti percentuali.

Acquisti anche su Alfio Bardolla Training Group, che ha riportato un rialzo dell’11,7% con 13.580 azioni scambiate.

In discesa Health Italia, che ha lasciato sul terreno il 7,3% con 31.220 titoli trattati. Lunedì 21 agosto la società ha comunicato lo svincolo, previo consenso del Nomad, di un ulteriore numero di azioni dall’impegno di lock-up sottoscritto in sede di Ipo da parte dei soci. L’operazione ha lo scopo di ampliare la base azionaria e portare conseguentemente il flottante al 20,01%, al fine di favorire l’ingresso di nuovi investitori istituzionali stabili nella compagine azionaria. A tale svincolo si sono espressi favorevolmente anche i soci di maggioranza: in particolare, l’azionista NSSF, al netto di questa operazione, detiene ora una percentuale residuale soggetta a lock-up pari al 18,18% del capitale.

Si segnala, infine che da venerdì 25 agosto le azioni Tbs Group sono state  revocate dalle contrattazioni in Borsa a seguito della positiva conclusione a fine luglio scorso dell’Opa promossa da Double 2 su 42.183.776 azioni rappresentanti il 99,9957% dell’intero capitale sociale di Tbs Group.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Health Italia, Mevim