Il gruppo attivo nei servizi tecnologici di comunicazione, ha concluso il primo semestre 2017 con ricavi consolidati per 24,7 milioni, in crescita di oltre il 10% rispetto al medesimo periodo 2016.
Le vendite sul mercato estero, quasi totalmente in area euro, cifrano in 1,9 milioni (+25% a/a), con un’incidenza sul fatturato pari al 7,7 per cento.
Il settore Grafico, con un incremento delle vendite del 16,8% supera 17 milioni, consolidando il trend iniziato nei precedenti esercizi, e contribuendo all’ulteriore miglioramento della marginalità.
L’Ebitda registra infatti una significativa performance (+42% a 1,5 milioni), anche per effetto della minore incidenza dei consumi e servizi, con una marginalità al 6% (4,7% al 30 giugno 2016).
L’Ebit si fissa a 1,1 milioni (+49%), spesati ammortamenti per 0,4 milioni, mentre l’utile netto sale a 0,78 milioni, dai 0,47 milioni dei fine giugno 2016.
In leggero aumento a fine giugno 2017 l’indebitamento finanziario netto a 3,9 milioni, rispetto ai 3,5 milioni di fine dicembre 2016, ma in diminuzione se confrontato con i 4,7 milioni di fine marzo 2017.
Il management conferma il previsto aumento dei ricavi, auspicando un proseguimento del positivo trend anche nella seconda parte dell’anno.