Gruppo San Faustino – Crescono del 10% i ricavi nel primo semestre 2017

Il gruppo attivo nei servizi tecnologici di comunicazione, ha concluso il primo semestre 2017 con ricavi consolidati per 24,7 milioni, in crescita di oltre il 10% rispetto al medesimo periodo 2016.

Le vendite sul mercato estero, quasi totalmente in area euro, cifrano in 1,9 milioni (+25% a/a), con un’incidenza sul fatturato pari al 7,7 per cento.

Il settore Grafico, con un incremento delle vendite del 16,8% supera 17 milioni, consolidando il trend iniziato nei precedenti esercizi, e contribuendo all’ulteriore miglioramento della marginalità.

L’Ebitda registra infatti una significativa performance (+42% a 1,5 milioni), anche per effetto della minore incidenza dei consumi e servizi, con una marginalità al 6% (4,7% al 30 giugno 2016).

L’Ebit si fissa a 1,1 milioni (+49%), spesati ammortamenti per 0,4 milioni, mentre l’utile netto sale a 0,78 milioni, dai 0,47 milioni dei fine giugno 2016.

In leggero aumento a fine giugno 2017 l’indebitamento finanziario netto a 3,9 milioni, rispetto ai 3,5 milioni di fine dicembre 2016, ma in diminuzione se confrontato con i 4,7 milioni di fine marzo 2017.

Il management  conferma il previsto aumento dei ricavi, auspicando un proseguimento del positivo trend anche nella seconda parte dell’anno.