Il Ftse Italia Banche comincia la settimana con un rialzo dello 0,3%, facendo meglio dell’analogo indice europeo (-0,2%) e consentendo al Ftse Mib di chiudere vicino alla parità (-0,1%).
L’indice bancario, dunque, riesce a recuperare una parte delle perdite riportate nella scorsa ottava a causa delle prese di beneficio.
Dopo i cali della settimana precedente, tornano gli acquisti su quasi tutti i titoli del Ftse Mib, dove spicca la performance di Banco Bpm (+1%), con il mercato in attesa a breve di novità sul fronte dei nuovi accordi nel bancassurance.
Bene anche Intesa, Bper e Mediobanca con rialzi nell’intorno dell’1%, mentre Ubi (-0,4%) e Unicredit (-0,1%) terminano sotto la parità, ma le cui performance rimangono molto positive da inizio anno.
Tra le Mid Cap ancora in rosso Popolare Sondrio (-0,5%) così come Credem (-2%).
Nello Small Cap poco mossa Creval (-0,1%) dopo il -3,4% dell’ottava precedente mentre arretra ancora Carige (-1,7%), nonostante la convocazione per il prossimo 28 settembre dell’assemblea straordinaria dei soci che dovrà approvare la delega al cda per l’aumento di capitale da 560 milioni.