Giglio Group ha siglato un accordo con il gruppo PT Media Nusantara Citra Tbk, principale fornitore di servizi pay tv in Indonesia, per la co-produzione di una serie di contenuti televisivi di carattere “Fashion&Style” destinati ai principali canali televisivi indonesiani.
L’accordo, della durata di tre anni, prevede una equa ripartizione delle entrate derivanti da pubblicità e dallo sfruttamento dei diritti, mentre saranno a totale beneficio di Giglio Group le entrate derivanti dalla connessa attività di e-commerce.
Per il Presidente di Giglio Group, Alessandro Giglio, si tratta di un “accordo di grande rilevanza strategica in uno dei Paesi emergenti più interessanti al mondo per il settore dell’e-commerce, con circa 256 milioni di abitanti di cui il 50% di età inferiore ai 30 anni ed alti livelli di crescita sulla base dei forti consumi privati”.
Fondata nel 1997 e quotata alla Borsa Indonesiana dal 2007, PT Media Nusantara Citra Tbk è la più grande media company del sud est asiatico, che detiene la principale quota di mercato nella tv Free-to-Air (contenuti in chiaro), e 18 canali pay tv di propria produzione.
Con questa operazione, Giglio Group entra dalla porta principale in un Paese considerato frontiera del digitale e dell’e-commerce, continuando a rendere operativo il suo piano globale che consentirà, nel breve periodo, un aumento significativo del business nell’emisfero asiatico e l’inizio di una nuova convergenza multimediale in un Paese strategico quale l’Indonesia.