Media (Aim) – Brilla Mondo Tv France (+8,7%)

Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un calo dello 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,1%) e il London Ftse Aim All Share in sostanziale parità.

Sottili i volumi medi scambiati, che si sono attestati a 1.506.045, nettamente inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Segno positivo invece per l’indice Aim Media, in rialzo dello 0,1 per cento.

In vetta Mondo Tv France, che ha segnato un progresso dell’8,7% con 4.355.000 titoli trattati, un volume assolutamente superiore rispetto ai volumi medi scambiati per seduta fino ai 3 mesi precedenti. Si ricorda che di recente la società ha comunicato che ha emesso la prima tranche di bond convertibili (25 titoli per complessivi 250mila euro) a favore di Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets. Nello specifico, sono stati emessi due warrant che daranno diritto a sottoscrivere, tra il 2018 e il 2021, 5 milioni di azioni Mondo Tv France (2,5 milioni a 0,1755 euro per azione e altrettante a 0,23 euro per azione), per complessivi circa 1 milione di euro. L’accordo tra Mondo Tv France e le due società di investimento prevede la facoltà di Mtv France di chiedere la sottoscrizione di 2,5 milioni totali suddivisi in 10 tranche di convertibili in 30 mesi.

Acquisti anche su Leone Film Group, che ha riportato un rialzo del 3,3% con 6.900 azioni trattate. La società ha diffuso in rete le prime tre clip italiane tratte da Miss Sloane – Giochi di Potere, thriller politico diretto da John Madden (Shakespeare in Love) con protagonista Jessica Chastain. Il film sarà nelle nostre sale dal 7 settembre.

Vendite su Casta Diva Group, che ha ceduto il 2,2% con sole 1.000 azioni scambiate.  Le attrici di “Diva!”, si sono aggiudicate il Premio Starlight Cinema International Award, riconoscimento che valorizza i talenti del cinema nazionale e internazionale. Diva!, è il lungometraggio diretto da Francesco Patierno e tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese “Quanti sono i domani passati”, realizzato da Casta Diva Group in coproduzione con Do Production.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Leone Film Group, Mondo Tv France