Aim – Occhi puntati su Safe Bag (+17,1%)

Ieri chiusura in lieve rialzo per le principali piazze europee, confortate da alcuni dati macroeconomici migliori delle attese e dall’andamento moderatamente positivo di Wall Street nelle prime due ore e mezza di scambi.

Il Ftse Mib ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,4% a 21.503 punti, sostanzialmente in linea con il Ftse 100 di Londra (+0,4%) e lievemente arretrato rispetto al Dax di Francoforte (+0,5%), al Cac 40 di Parigi (+0,5%) e all’Ibex 35 di Madrid (+0,6%).

Il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,5%, in linea con il London Ftse Aim 100 e di poco al di sopra del London Ftse Aim All Share (+0,4%).

In ripresa il numero dei titoli scambiati, che si sono attestati a 3.051.750, in linea con i volumi medi trattati nell’ultimo mese.

Ieri occhi puntati su Safe Bag, che intorno alle 16 è stata sospesa in asta di volatilità, con un rialzo teorico dell’8,8% a 3,85 euro (massimi di agosto) in scia alla notizia di trattative negoziali in stadio avanzato con diversi aeroporti del Brasile per ottenere nuove concessioni, anche se ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo. Il titolo della società, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha poi chiuso la seduta in progresso del 17,1%, con 204.500 azioni scambiate, un livello nettamente superiore rispetto ai volumi medi delle sessioni fino ai 3 mesi precedenti.

Denaro su Energica Motor Company, che ha segnato un rialzo del 2,7% con 30.000 titoli trattati. La società ha ottenuto il rilascio del brevetto italiano ed europeo relativo alla Supply Unit, connesso alla sua unità sigillata di batterie. Si tratta di un’innovazione tecnica studiata per evitare il surriscaldamento del sue fonti energetiche, allungandone il ciclo di vita. Al momento, Energica è l’unica casa costruttrice di moto elettriche ad aver progettato ed applicato questa soluzione tecnica.

Ancora acquisti su Imvest, che ha riportato un rialzo del 4,5% spingendo a +51,5% il guadagno dell’ultimo mese. La performance di ieri è stata messa a segno con 439.600 azioni trattate, un livello nettamente superiore rispetto ai volumi medi delle precedenti sedute. La società ha comunicato che ha dato esecuzione con Edilnova Romana all’accordo di datio in solutum stipulato con quest’ultima. Per effetto della suddetta esecuzione, è stato estinto il Prestito Obbligazionario Imvest S.p.A. 5% 2013-2018 di 30 milioni e i relativi interessi maturati sul Prestito Imvest a favore di Edilnova. Contestualmente  sono stati trasferiti ad Edilnova la piena proprietà dei titoli obbligazionari rappresentativi il Prestito Set, l’intera partecipazione, pari al 48,69%, che Imvest deteneva nel capitale sociale di Barcaccia S.r.l. e  l’intera partecipazione, pari al 40%, che Imvest deteneva nel capitale sociale di I.T.E.T. S.r.l. in liquidazione. La posizione finanziaria netta di Imvest risulta così migliorata di 30,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim, Trawell Co