Le perdite che hanno interessato la seconda seduta della settimana, non hanno risparmiato i titoli del Ftse Italia Media che ha chiuso la sessione in calo dell’1,8%, tuttavia in sovraperformance rispetto al corrispondente indice di comparto europeo che ha registrato una perdita del 2,4 per cento.
Pesante infatti la seduta di ieri per le principali Borse europee a causa delle temute ripercussioni geopolitiche conseguenti al lancio del missile da parte della Corea del Nord, che hanno spinto gli investitori ad allontanarsi dall’azionario. Maglia nera Piazza Affari con il Ftse Mib in arretramento dell’1,5%, chiudendo a 21.409 punti, al pari del Dax di Francoforte, contenute allo 0,9% le perdite del Cac 40 di Parigi, dell’Ibex 35 di Madrid e del Ftse 100 di Londra.
Mondadori è stato l’unico titolo a chiudere la sessione in territorio positivo. La società di Segrate, ha recuperato il calo della seduta precedente registrando un rialzo dello 0,9% a 1,84 euro.
Prosegue invece la propria discesa il titolo Mediaset che cede un ulteriore 3,6% con un ultimo prezzo a 3,15 euro. La società del Biscione da inizio hanno ha lascito sul terreno il 23,5 per cento.