Gli analisti di Banca Imi hanno alzato il target price da 24,8 a 28 euro, confermando la raccomandazione “ADD”. Il nuovo prezzo obiettivo implica un upside del 14,8% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (24,40 euro).
Gli esperti della banca d’affari hanno inoltre sottolineato che Sesa, durante l’esercizio contabile 2016-17, è stata in grado di crescere con un ritmo più elevato rispetto al mercato di riferimento, confermando allo stesso tempo la propria leadership nella distribuzione di soluzioni IT a valore aggiunto in Italia con una quota di mercato del 43,7% (secondo i dati di maggio 2017 rilasciati dalla società di ricerca Sirmi).
Banca Imi ha apprezzato la forte redditività del settore VAR, che ha riportato una crescita dell’Ebitda particolarmente significativa (+65,5%), grazie alla crescita dei ricavi nell’area dei servizi e soluzioni IT a valore aggiunto e ad alcune acquisizioni mirate perfezionate nell’esercizio 2015-16 (come Apra, BMS e Sailing) e in quello appena chiuso (Var Prime, Yarix e Globo Informatica).
Gli esperti della banca d’affari hanno infine ridotto leggermente le stime del fatturato per l’esercizio 2017-18 e 2019-20, mentre hanno rivisto al rialzo le previsioni sui margini operativi e sugli utili, aspettandosi un’incidenza più elevata del segmento VAR.