Stm – In luce (+1,8%) su attese per nuovo iPhone Apple

Ben intonato oggi il titolo STMicroelectronics che, intorno alle 15:00, viaggia in rialzo dell’1,8% a 14,84 euro, posizionandosi tra i primi posti nel paniere Ftse Mib (+0,7%).

A sostenere le quotazioni le attese per la presentazione fra pochi giorni del nuovo iPhone della Apple che sarà il 12 settembre, anche se il gruppo di Cupertino non ha specificato quando avverrà il lancio del prodotto sul mercato.

Oltre a mettere in luce il produttore di semiconduttori italo-francese, le aspettative elevate per il dispositivo hanno aiutato il titolo Apple del 10% nel mese di agosto. Anche il nuovo allungo del Nasdaq nelle ultime sedute, tornato ieri ai massimi storici, ha riportato denaro sul comparto in Europa con lo Stoxx600 Technology che ha guadagnato circa il 2,5% in quattro giorni.

Apple dovrebbe svelare tre nuovi iPhone, uno dei quali dovrebbe implementare le componenti fornite in parte da STMicroelectronics come i sensori 3D e lo schermo OLED.

Si stima che il gruppo di Cupertino potrebbe vendere circa 25 milioni di unità del nuovo iPhone per il trimestre che termina il prossimo mese, nonostante le vendite non inizieranno prima del 22 settembre. La società della mela dovrebbe anche lanciare un nuovo Apple Watch con chip Lte che potrebbe permettere l’accesso a servizi wireless come e-mail, messaggi e chiamate senza essere collegati con l’iPhone. In aggiunta, Apple potrebbe presentare anche la nuova versione del proprio dispositivo streaming compatibile con Tv UltraHd.