Aim – Attenzione su Safe Bag (+13,1%) e Bio-On (+6,3%) nella scorsa ottava

Nella settimana dal 28 agosto al 1° settembre il Ftse Mib ha registrato un rialzo dello 0,5% portandosi a 21.859 punti. Il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,4%) e il London Ftse Aim All Share (+1%).

In calo il numero dei titoli scambiati, scesi a 3.366.260 azioni mediamente trattate a sessione.

In evidenza nella scorsa ottava Alfio Bardolla Training Group, che ha registrato un progresso del 14,8% con oltre 49.000 titoli mediamente scambiati a seduta.

Attenzione su Safe Bag, che ha segnato un balzo del 13,1% con 136.800 azioni mediamente trattate a sessione, un livello nettamente superiore rispetto alle precedenti sedute. Il titolo ha beneficiato della notizia di trattative negoziali in stadio avanzato con diversi aeroporti del Brasile per ottenere nuove concessioni, anche se ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo.

Ottava positiva per Bio-On, che ha segnato un progresso del 6,3% con 36.950 azioni mediamente trattate a seduta. Una performance che ha beneficiato dell’annuncio da parte della società, attiva nel settore della bio plastica, della creazione di 5 nuove Business Unit (BU) al fine di accelerare la capacità di risposta alla crescente richiesta di bioplastica PHAs, naturale e biodegradabile al 100%. Le nuove divisioni renderanno più efficace e veloce lo sviluppo di nuovi materiali basati su biopolimeri o di nuove applicazioni. Si segnala che i tecnici di Bio-on sono stati capaci negli ultimi mesi, ed in particolare dalla recente presentazione del piano industriale 2017-2020, di sviluppare centinaia di nuovi gradi per sostituire plastiche esistenti ed inquinanti. Inoltre si è assistito a una crescita esponenziale della presentazione di domande di brevetti internazionali da parte della società in settori ad altissimo valore aggiunto.

Energica Motor Company, in rialzo del 2,8% con 7.800 titoli mediamente scmbiati a seduta. La società costruttrice di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha siglato una nuova intesa commerciale presso il punto vendita AS-Motorradtechnik. Quest’ultimo, situato vicino a Bonn e Colonia, servirà una nuova importante area commerciale tedesca per la casa modenese. Energica Motor Company si rafforza così ulteriormente sul territorio tedesco, dopo l’accordo recentemente  raggiunto con il punto vendita Iwan Bikes, vicino a Monaco.

Prese di profitto su Imvest, che dopo i consistenti guadagni della precedente settimana ha lasciato sul terreno il 12,2%, riducendo così al 47,2% il progresso dell’ultimo mese.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Mevim, Trawell Co