Infrastrutture – Astm e Inwit tra le migliori dell’ultima ottava

Ultima settimana positiva per Piazza Affari con il Ftse Mib che segna un rialzo dello 0,5 per cento. Stessa sorte per la altre Borse europee penalizzate in parte delle rinnovate tensioni geopolitiche, legate al nuovo lancio di missili da parte della Corea del Nord ed alle reazioni della comunità internazionale. 

La successiva reazione misurata di molti leader mondiali, a partire dal presidente Usa Donald Trump, alle mosse di Pyongyang ha però contribuito a rasserenare gli animi.

Poco mosso l’indice infrastrutture italiane che termina a +0,2%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,7%).

Toscana Aeroporti mette a segno la miglior performance dell’ottava con il +3,1 per cento. Ben intonate anche Astm (+2,8%) e Inwit (+2,7%).

Perdita frazionaria per Atlantia (-0,4%). Secondo il quotidiano Expansion, Acs starebbe sondando la disponibilità di alcuni fondi cinesi basati a Hong Kong a unirsi all’offerta da contrapporre a quella di Atlantia su Abertis.

Poco mossa Save (-0,2%) e intanto va avanti l’iter relativo al riassetto del gestore aeroportuale. Agorà Investimenti ha depositato ieri presso la Consob il prospetto dell’Opa a 21 euro per azione sull’intero capitale sociale di Save, per un controvalore massimo complessivo pari a 457 milioni.