Utility (Aim) – Acquisti su Zephyro (+4,6%) nella scorsa ottava

Nella settimana dal 28 agosto al 1° settembre il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,4%) e il London Ftse Aim All Share (+1%).

In calo il numero dei titoli scambiati, scesi a 3.366.260 azioni mediamente trattate a sessione.

In rialzo anche l’indice Aim Servizi Pubblici, salito del 2,1 per cento.

Settimana positiva per Zephyro, che nelle scorse 5 sedute ha segnato un progresso del 4,6 per cento. Si segnala che la società ha sottoscritto con Società Regionale per la Sanità, Soresa (centrale di committenza regionale della Campania), il contratto di convenzione Lotto 3 avente oggetto i Servizi integrati, gestionali e operativi di manutenzione. Il valore complessivo del lotto è di 91,5 milioni per contratti della durata di 5 anni.

In calo (-0,8%) Enertronica, con 5.940 azioni mediamente trattate a seduta. La società ha comunicato l’apertura a partire da venerdì 1° settembre del quinto periodo di esercizio dei Warrant Enertronica 2013-2018. Fino al 2 ottobre incluso i portatori dei diritti potranno richiederne l’esercizio nel rapporto di 1 nuova azione ogni warrant al prezzo di 2,6 euro per azione. Il sesto e ultimo periodo di esercizio dei warrant sarà a settembre 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno