Bio-on, realtà attiva nel settore della bio plastica, ha siglato un accordo con Kering Eyewear per lo sviluppo di nuovi materiali basati sulla rivoluzionaria bioplastica Minerv PHAs, naturale e biodegradabile al 100%.
L’azienda eyeware punta a contribuire attivamente allo sviluppo di un modello di business innovativo e sostenibile, nonché fornire ai propri designers una serie di materiali all’avanguardia per ampliare le loro possibilità creative. La collaborazione con Bio-on è orientata a progettare, certificare e introdurre sul mercato nuovi materiali ecosostenibili da integrare all’uso dell’acetato di cellulosa, tra i più comuni materiali plastici utilizzati finora per realizzare molti degli occhiali presenti sul mercato.
Marco Astorri, Presidente e CEO di Bio-on, sottolinea che “È la prima volta al mondo che un’azienda dell’eyewear decide di fare ricerca con i nostri biopolimeri”.
E aggiunge “Siamo orgogliosi di utilizzare in anteprima mondiale il nostro biopolimero PHAs collaborando con un’azienda prestigiosa e nota a livello internazionale come Kering Eyewear. Grazie a questa collaborazione diamo il via ad una nuova era nel mondo degli occhiali. L’unione tra creatività e tecnologia farà nascere oggetti con caratteristiche assolutamente innovative. I nostri laboratori ed i nostri scienziati svilupperanno una vasta gamma di nuove formulazioni per dare spazio alla creatività dei designer più esigenti”.
Parole di soddisfazione anche quelle espresse da Roberto Vedovotto, Presidente e CEO di Kering Eyewear, il quale ha così commentato: “La partnership con Bio-on rappresenta un segno tangibile dell’attenzione di Kering Eyewear alla sostenibilità e della volontà di portare innovazione in un’industria consolidata. Nel nostro gruppo crediamo fortemente che un ‘sustainable business is a smart business’. I materiali sviluppati da Bio-on, naturali e biodegradabili al 100%, rappresenteranno infatti una assoluta rivoluzione nel settore dell’occhialeria e sposano appieno il nostro approccio unico al mercato, nonché la nostra volontà di offrire prodotti sempre più qualitativi e innovativi. Nel settore del lusso, la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente non sono più un’opzione, ma un must”.