Expert System (Aim) – L’intelligenza artificiale a sostegno della ricerca medica

I Cogito Lab europei di Expert System applicano l’intelligenza artificiale all’enorme quantità di dati e documenti che vengono creati in ambito medico.

In particolare, nel settore sanitario le attività di R&D di Expert System si concentrano su due filoni principali: semplificare l’analisi, la correlazione e la condivisione delle informazioni utili a determinare l’efficacia di terapie ed eventuali disturbi ricorrenti e rendere sempre più accurati, rapidi ed esaustivi i processi di valutazione di diversi aspetti sanitari, da quelli clinici per migliorare la qualità delle cure a quelli di carattere amministrativo per un più efficace controllo dei costi.

I Cogito Lab di Expert System utilizzano il cognitive computing a sostengo della lotta ai tumori, per supportare una gestione più efficiente dei dati del paziente e una riduzione dei costi della sanità.

La partecipazione a progetti di ricerca è strategica per Expert System, sia per il contributo all’innovazione a vantaggio di tutti sia perché le sperimentazioni si traducono in applicazioni di business sempre più innovative ed efficaci.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai