Industria – Buzzi conferma i rialzi della scorsa ottava

Le borse europee hanno terminato la seduta in leggero territorio negativo, in una giornata dagli scambi assottigliati per la chiusura di Wall Street per festività. Non hanno pesato eccessivamente, invece, le nuove tensioni a livello geopolitico, dopo il test nucleare effettuato dalla Corea del Nord nel week end. A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in calo dello 0,3% a 21.790 punti.

Poco mosso il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +0,1% contro il -0,1% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto, resiste poco sopra la parità Buzzi (+0,2%), che ha mantenuto i guadagni cumulati nella scorsa ottava. Sempre nel settore del cemento in rialzo Cementir (-1,1%), mentre tra le mid cap sono prevalsi i realizzi su Datalogic (-1,5%) ed El.En (-1,3%) con quest’ultima che oggi pubblicherà i risultati semestrali.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, infine, ancora acquisti su Panariagroup (+3,2%), mentre scattano le prese di profitto su Prima Industrie (-1,5%).