Mps – Rientro in Borsa atteso entro la prima metà di ottobre

Montepaschi si appresta al ritorno alla quotazione dei titoli a Piazza Affari, che potrebbe avvenire a cavallo tra l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. I vertici dell’istituto senese sono al lavoro in stretto contatto con la Consob per la preparazione dei documenti di registrazione, propedeutici all’approvazione della riammissione in Borsa della banca.

Le contrattazioni sui titoli Montepaschi erano state sospese dalla Consob lo scorso 23 dicembre, dopo il fallimento del tentativo di ricapitalizzazione sul mercato, poiché la commissione guidata da Giuseppe Vegas riteneva non ci fossero le condizioni informative sufficienti per gli scambi. L’ultimo prezzo segnato era stato di 15,08 euro.

Al momento non c’è ancora un calendario ufficiale sui tempi di riammissione e sui passaggi successivi che dovrebbero prevedere il ristorno degli obbligazionisti che hanno acquistato i bond prima del 31 dicembre 2015 e a seguire l’assemblea che approverà il nuovo statuto. E’ da rilevare che non si tratta di un processo semplice, per cui non è escluso che i tempi di approvazione della riammissione sul listino da parte della Consob possano leggermente allungarsi.