Mattinata all’insegna degli acquisti sui titoli del colosso di San Donato a piazza Affari. A metà mattinata le quotazioni di Snam sono in rialzo dell’1,3% rispetto alla chiusura di ieri, registrando così una delle migliori performance borsistiche all’interno del Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,4%).
A trainare nelle prime ore di contrattazioni le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Marco Alverà anche il report pubblicato questa mattina dagli analisti di RBC Capital Markets in cui non soltanto hanno migliorato il target price a 4,75 euro dal precedente prezzo obiettivo a 4,25 euro, ma hanno rivisto al rialzo la raccomandazione a Outperform dal precedente Sector Perform.
Ieri, gli analisti di Hsbc avevano pubblicato uno studio in cui hanno aumentato il prezzo obiettivo a 4,30 euro dal precedente target price a 4,10 euro mentre avevano mantenuto la raccomandazione Hold.
Ricordiamo che sui 26 analisti intervistati da Bloomberg che coprono Snam, 9 suggeriscono di comprare, ben 15 hanno un giudizio neutrale, mentre solo 2 hanno un rating negativo. A livello di target price, la media calcolata da Bloomberg sulla base dei prezzi obiettivo di 18 broker è pari a 4,25 euro, con un potenziale rialzista di circa il 3% rispetto alle quotazioni attuali.