Moda – Chiude in parità in un contesto in calo

Invariato ieri il comparto Ftse Italia moda, prodotti per la casa e per la persona, che sovraperformato comunque il corrispondente indice di comparto europeo (-0,1%) e i principali listini europei che hanno archiviato la giornata in frazionale calo, ad eccezione di Francoforte con il Dax che ha recuperato chiudendo in rialzo dello 0,2 per cento.

Sullo sfondo sempre le tensioni per la situazione in Asia, ma il focus degli investitori è già proiettato  sul meeting della Bce di giovedì. Il  Ftse Mib di Milano perde un ulteriore 0,2% a 21.738 punti. A Madrid l’Ibex 35 segna un ribasso dello 0,5% al pari del Ftse 100 di Londra, mentre il Cac 40 di Parigi, cede lo 0,3 per cento.

In una seduta priva di notizie sulle società del comparto tra le realtà a più elevata capitalizzazione emerge Moncler con una sessione chiusa in rialzo dello 0,7% e un ultimo prezzo a 24,18 euro. Il titolo ieri è stato confermato da Equita Sim il preferito tra le società del settore.

Tutte in rosso Mid Cap ad eccezione di Safilo (+0,7% a 5,66 euro).

Tra le Small Cap, dove sono prevalse le vendite, si segnala il ritracciamento di Stefanel (+1,8% a 0,19 euro) e Aeffe (+1,2% a 1,78 euro).