Landi Renzo – 1° sem. 2017, ricavi in crescita del 16%

[FLASH] Il gruppo ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio con un balzo dei ricavi del 15,9% su base annua a 103,5 milioni, grazie soprattutto al buon andamento del settore Automotive e in particolare del canale Oem (+42,6%).

L’Ebitda adjusted è più che triplicato a 6,4 milioni, con un incidenza sul fatturato al 6,2% (+410 basis point, beneficiando dell’aumento dei volumi di vendita e della riduzione dei costi. L’Ebit risulta negativo per 5,6 milioni, comunque in miglioramento rispetto al saldo negativo per 9,6 milioni dell’analogo periodo 2016.

Il semestre si è chiuso con un risultato netto negativo di 8,5 milioni, a fronte di una perdita di 12,5 milioni nel periodo di confronto. Dal lato patrimoniale, infine, l’indebitamento finanziario netto, rispetto al 31 dicembre 2016, è diminuito di circa 14 milioni a 61,7 milioni.

La società ha inoltre comunicato che nel mese di settembre verrà completato il piano strategico 2018-2022, che delineerà le prospettive e il posizionamento competitivo del gruppo Landi Renzo.