Eurotech – Fornisce a Fresenius soluzione IoT per il supporto di dispositivi medici

Fresenius Medical Care ha scelto i Gateway IoT, il software framework ESF e la piattaforma di integrazione Everyware Cloud di Eurotech per una soluzione Internet of Things per il supporto dei suoi dispositivi medici distribuiti a livello globale.

Tenuto conto degli accordi di riservatezza in vigore, non possono essere divulgati ulteriori dettagli finanziari.

Fresenius Medical Care è un importante fornitore a livello mondiale di prodotti per la dialisi e di servizi per persone con insufficienza renale cronica. Dalla collaborazione con Eurotech è nata una soluzione che consente di offrire servizi tecnici sui dispositivi medici di Fresenius Medical Care installati in cliniche di dialisi di tutto il mondo.

Eurotech è attivo nella fornitura di sistemi embedded, piattaforme Machine-to-Machine (M2M) e soluzioni per l’Internet of Things (IoT). Nella serata di ieri il gruppo ha diffuso i conti del primo semestre 2016, chiuso con ricavi consolidati in calo da 28,4 milioni a 22,0 milioni, Ebitda consolidato da -0,5 milioni a -4,4 milioni e una perdita netta in aumento da 2,8 a 7,0 milioni. Il titolo ha aperto sostanzialmente invariato a 1,25 euro. Da inizio anno ha accumulato una perdita di circa 18 punti percentuali, sottoperformando nettamente il Ftse Italia Star (+31,5%).