H-Farm (Aim) – Al via il piano di buyback

H-Farm dà avvio al piano di acquisto e di vendita di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’assemblea dei soci dello scorso 21 aprile 2017.

Per la sua esecuzione la piattaforma di innovazione quotata su Aim da novembre 2015 ha dato incarico a Mediobanca ad operare in qualità di intermediario specializzato per l’acquisto di un quantitativo massimo di 2,5 milioni di azioni. Il numero non potrà mai superare in qualunque momento il limite massimo consentito dalle disposizioni di legge e in ogni caso non oltre i 5 milioni di azioni.

Il piano di buyback è volto a contenere eventuali anomalie delle quotazioni del titolo e a regolarizzare l’andamento delle negoziazioni e dei corsi legati ad un eccesso di volatilità o di scarsa liquidità degli scambi.

Il tutto attraverso la costituzione di un “magazzino titoli”, al fine di concretizzare operazioni straordinarie di M&A nei settori della formazione e dei servizi alle aziende, ambiti industriali del modello di business di H-Farm.

H-Farm ha chiuso la seduta di ieri in rialzo del 2,2% a 0,78 euro con 15.000 titoli scambiati (30mila pezzi la media degli ultimi 30 giorni). Da inizio anno le azioni hanno guadagnato il 15,5 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm