Indel B, capofila di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational vehicles), ha comunicato che i soci, riuniti in sede straordinaria, hanno deliberato la modifica della delibera di aumento del capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, del 7 marzo 2017 per un importo fino massimi di 1,3 milioni, oltre al sovraprezzo.
Suddetto aumento di capitale sociale risulta al momento sottoscritto e versato per 1 milione, oltre sovrapprezzo, da parte di investitori qualificati nell’ambito del collocamento istituzionale finalizzato alla quotazione delle azioni della Società e risulta, pertanto, ancora pendente per 300.000 euro, oltre sovrapprezzo. La delibera è stata adottata a seguito del contratto preliminare di compravendita per l’acquisizione strategica del 100% della società Autoclima, che sarà perfezionato con l’introito derivante dall’emissione di nuove azioni rivenienti da suddetto aumento di capitale.
La modifica della delibera del 7 marzo scorso si riferisce al fatto che le nuove azioni ancora da emettere, pari a 100.000 azioni ordinarie, potranno essere offerte in sottoscrizione anche a investitori non qualificati, in relazione al fatto che tre degli attuali azionisti di Autoclima hanno manifestato interesse a sottoscrivere l’aumento di capitale di Indel B.
Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato in 25 euro per azione, di cui 1 euro da imputare a capitale e 24 euro a titolo di sovrapprezzo. Tale prezzo è stato fissato nel rispetto della delega conferita dall’assemblea dei soci sopra richiamata che prevedeva la possibilità di offrire a terzi azioni di nuova emissione, anche successivamente alla chiusura del processo di quotazione, purché a un prezzo non inferiore a quello di offerta in sede di Ipo che si ricorda era stato fissato in 23 euro per azione.