MolMed – Partecipa all’Ebmt International Transplant Course di Barcellona

MolMed partecipa anche quest’anno al Ebmt International Transplant Course, che si svolge da oggi al 10 settembre presso l’Università di Barcellona, sponsorizzando una sessione di aggiornamento scientifico.

Interverranno, in qualità di relatori, due ricercatori italiani di fama internazionale, ovvero la dottoressa Chiara Bonini, Capo Unità della divisione di Immunologia, Trapianti e Malattie infettive dell’Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano e  il professor Fabio Ciceri, Direttore della divisione di Ematologia e Trapianto di midollo osseo dello stesso ospedale.

In entrambi gli interventi saranno trattati temi strettamente connessi alle cellule TK, sviluppate e prodotte da MolMed, per le quali, con il nome di Zalmoxis, lo scorso anno la società ha ricevuto l’autorizzazione all’immissione condizionata in commercio in tutta Europa.

Ricordiamo che Zalmoxis è la prima terapia cellulare paziente-specifica, basata sull’ingegnerizzazione del sistema immunitario, impiegata in associazione al trapianto aploidentico di cellule staminali ematopoietiche, in adulti affetti da leucemie e altri tumori del sangue ad alto rischio.