Ieri il Ftse AIM Italia ha chiuso a +0,2%, di poco al di sotto del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share entrambi a +0,3 per cento.
In calo invece il numero dei titoli scambiati, che si sono attestati a 2.588.379 azioni trattate, un livello al di sotto dei volumi medi per seduta scambiato fino ai 3 mesi precedenti.
In sostanziale parità l’indice Aim Servizi Pubblici.
Seduta positiva per Agatos, che ha registrato un progresso del 6,5% con 36.000 azioni passate di mano.
Acquisti su Enertronica, in rialzo dell’1,1 per cento. La controllata Elettronica Santerno ha sottoscritto due contratti per fornire oltre 200 Mw di inverter fotovoltaici. Un deal da complessivi circa 1,6 milioni di competenza dell’anno in corso e del prossimo. Gli Impianti saranno realizzati a Panama, portando a 10 gli allestimenti realizzati da Santerno nella nazione che diventa così uno dei primi operatori del paese per potenza installata e numero di impianti. Come per le altre, anche questa fornitura include il Power Plant Controller e tutti i sistemi di monitoraggio per la connessione alla rete elettrica. Santerno consolida così la propra presenza nell’America Latina, favorendo anche ulteriori potenziali sviluppi del gruppo nell’area.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Enertronica Santerno