La società, specializzata in articoli home fashion, nel primo semestre 2017 ha consuntivato ricavi consolidati per 27 milioni (+ 3,5% a/a), con un positivo andamento sia sul mercato domestico sia oltrefrontiera. In Italia, principale area di operatività, le vendite sono aumentate del 3% a circa 24 milioni, mentre le vendite estere del 5,7% a 3,6 milioni.
Spesati costi operativi per oltre 31 milioni (+2%) , l’Ebitda diminuisce da 1 milione a 0,75 milioni, mentre l’Ebit risulta in sostanziale pareggio dopo ammortamenti e svalutazioni per 0,74 milioni (0,76 milioni a fine giugno 2016).
La gestione chiude con una perdita netta di competenza di 0,2 milioni (0,1 milione nel pari periodo 2016).
Sul fronte patrimoniale, migliora l’indebitamento finanziario netto a 12,6 milioni, dai 13 milioni di fine 2016. Il gruppo nel periodo ha effettuato investimenti per circa 1,3 milioni, indirizzati, tra l’altro, all’apertura dei nuovi punti vendita di Settimo Torinese (To) e Molfetta (Ba), nonchè al rinnovamento del punto vendita di Fidenza (Pr).