Masi Agricola (Aim) – Inaugura il Masi Wine Discovery Museum

Lo scorso 8 settembre Masi Agricola, azienda vitivinicola dell’area della Valpolicella classica, ha inaugurato a Lazise (VR) il Masi Wine Discovery Museum, ovvero uno spazio espositivo interamente dedicato alla scoperta del vino.

L’iniziativa rientra nella Masi Wine Experience, il programma di eventi, visite alle tenute e degustazioni finalizzato a portare realmente il consumatore all’interno del mondo Masi.

Parole di soddisfazione quelle espresse dal presidente e Ad Sandro Boscaini, il quale ha dichiarato che “Masi si è sempre contraddistinta sul territorio, ma non solo, per il forte impegno nella divulgazione della cultura del vino italiano. E il Wine Discovery Museum chiude il cerchio arricchendo di ulteriori valori didattici ed emozionali Tenuta Canova, dove vino e cibo narrano l’arte antica del ‘saper fare qualità’. Si dà vita così a nuova forma di fruizione turistica emozionale e sensoriale. Il Museo trae origine dalla storia della famiglia Boscaini, giunta alla settima generazione, ma oggi viene consegnato alla memoria collettiva, come esempio tangibile della cultura della vite e del vino nelle nostre terre”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Masi Agricola