Giorgio Martorelli ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere indipendente del Consiglio di Amministrazione di Save.
Il manager ha preso la decisione “dopo aver preso atto delle motivazioni che hanno portato BofA Merril Lynch a recedere dal mandato che gli era stato conferito dagli amministratori indipendenti quale esperto indipendente per la formulazione di un parere sull’Opa e la congruità del corrispettivo previsto”.
Lo si legge in una nota della società, che, a sua volta, ha sottolineato di aver messo a disposizione degli amministratori indipendenti tutte le informazioni ai fini della valutazione richiesta agli amministrazione indipendenti nel contesto di un’offerta pubblica obbligatoria come quella lanciata da Agorà lo scorso 9 agosto 2017.
Si ricorda che il prezzo dell’Opa è di 21 euro per azione (con un premio del 3,91%) per un esborso massimo di circa 457 milioni.
Save infine spiega che la collaborazione con Bank of America Merrill Lynch si è interrotta con reciproco rammarico per ragioni meramente inerenti a sue procedure interne e gli amministratori indipendenti stanno portando avanti la loro analisi supportati da altro primario advisor finanziario.