Avvio di ottava all’insegna degli acquisti sui titoli del colosso di San Donato a piazza Affari. A metà mattinata le quotazioni di Snam sono in rialzo dello 0,8% rispetto alla chiusura di venerdì, registrando così una delle migliori performance borsistiche all’interno del Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,5%).
A trainare nelle prime ore di contrattazioni i corsi dei titoli del gruppo guidato da Marco Alverà anche il report pubblicato questa mattina dagli analisti di Macquarie in cui non soltanto hanno migliorato il target price a 4 euro dal precedente prezzo obiettivo a 3,50 euro, ma hanno rivisto al rialzo la raccomandazione a “Neutral” dal precedente “Underperform”.
Nello studio gli esperti del broker australiano ritengono che lo spin-off di Italgas non sia riuscito ad attrarre l’attenzione degli investitori in quanto la somma delle capitalizzazioni dei due gruppi attivi nei business regolati del gas è superiore soltanto del 3% rispetto al valore di Borsa di Snam prima dell’operazione straordinaria.
Ricordiamo che sui 26 analisti intervistati da Bloomberg che coprono Snam, 9 suggeriscono di comprare, ben 16 hanno un giudizio neutrale, mentre solo 1 ha un rating negativo.