Tecnologia (Aim) – Neurosoft spicca il volo nell’ultima ottava

Nella settimana dal 4 all’8 settembre il comparto tecnologico dell’Aim termina in lieve flessione (-0,3%), sottoperformando il Ftse AIM Italia (+0,3%). Positivi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,4% e +1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Neurosoft (+30,6%). Acquisti anche su GO internet (+1,8%). Al 31 agosto 2017 la società ha ampliato la propria quota clienti nei segmenti 4G wireless e Fiber-To-The-Home (FTTH) a 40.845 clienti, segnando un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Vendite su DigiTouch (-2,2%). DigiTouch Agency, agenzia storica del gruppo, ha collaborato con Open Fiber nell’ideazione e nella realizzazione del progetto di lancio del brand di Open Fiber nella città di Bologna.

Debole Tech-Value (-1%). Il Cda ha deliberato la costituzione di Tech-Value Iberica, per supportare le attività già in corso in Spagna e Portogallo. E’ stato poi definito l’accordo con la spagnola Lynx Iberica per l‘acquisto di un suo ramo d’azienda con competenze applicative e sistemistiche attivo nel segmento banking.

In forte flessione Vetrya (-3,5%) che ha aperto un nuovo ufficio commerciale a Londra, dedicato alle opportunità offerte dal mercato inglese.

Rialzo per axélero (+1,2%) che ha deciso di non proseguire alla finalizzazione del closing dell’acquisizione di Atlas, in quanto le parti non hanno trovato un’intesa su alcuni termini esecutivi del contratto.

Perdita frazionaria per H-Farm (-0,8%) che ha dato avvio al piano di acquisto e di vendita di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’assemblea dei soci dello scorso 21 aprile 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet, Neurosoft