Unieuro ha scelto la DMP (Data Management Platform) di Audiens per la gestione e l’attivazione dei dati raccolti attraverso i principali punti di contatto tra il brand e i suoi clienti. L’insegna leader per numero di punti vendita in Italia nella distribuzione omnicanale di elettronica di consumo si avvarrà della piattaforma della tech company del gruppo DigiTouch per l’ottimizzazione delle proprie campagne di digital advertising.
Audiens, controllata al 67,8% da DigiTouch, segue la divisione Big Data, un mercato ancora poco valorizzato ma in forte crescita. La società, che vanta accordi singoli e specifici con operatori telefonici e non solo, valorizza i dati deterministici monetizzandoli ai fini pubblicitari, tramite la vendita di cluster selezionati e definiti su segmenti demografico-comportamentali.
Intorno alle 9.45 il titolo DigiTouch segna un rialzo del 6,3% a 1,39 euro, con 39.000 pezzi scambiati a fronte di una media di circa 15 azioni passate di mano nei 3 mesi precedenti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch