Energy Lab (Aim) – Gli impianti E-Syn ottengono le Tariffe Incentivanti GSE

Energy Lab,  smart energy company indipendente attiva nei settori energia rinnovabile, efficienza energetica e waste to energy, ha comunica che il GSE (Gestore Servizi Elettrici) ha riconosciuto le Tariffe Incentivanti di cui al DM 23 Giugno 2016 a quattro società clienti i cui impianti sono dislocati nella provincia di Udine.

Il riconoscimento della Tariffa Incentivante consente ad Energy Lab di incassare il saldo del corrispettivo  pari a circa 2 milioni e di compensare debiti commerciali per circa 0,8 milioni.

In dettaglio, Energy Lab ha realizzato per suddette società clienti un impianto di cogenerazione alimentato a biomassa, sfruttando l’innovativa tecnologia E-Syn della stessa Energy Lab. Gli impianti E-Syn hanno ciascuno potenza di 200 kWe.

Le convenzioni, della durata di 20 anni, riconoscono alle società clienti gli incentivi previsti dal GSE per questa tipologia di impianti.

Una volta a regime gli impianti saranno in grado di generare annualmente circa 6.000.000 kWh di energia elettrica e 10.000.000 kWh di energia termica, consentendo un risparmio di CO2 pari a circa 3.000 tonnellate.

Energy Lab, oltre ad aver realizzato in qualità di EPC Contractor tali impianti E-Syn, ha anche sottoscritto un contratto pluriennale della durata di 10 anni per la fornitura di servizi di O&M relativi alla conduzione e manutenzione degli impianti per ricavi complessivi pari a 1,8 milioni.