Siti B&T, produttore di impianti completi destinati all’industria della ceramica, ha sottoscritto un accordo per installare la prima linea completa Supera® in Iran presso la ceramica Rock Sanat in uno dei più importanti mercati ceramici al mondo destinato a riprendere rapidamente quota.
Un risultato che dà conforto al progetto pluriennale di Ricerca & Sviluppo del gruppo, che si conferma full provider globale di tecnologia per la ceramica, con una particolare focalizzazione sulle fasi di formatura e cottura del processo produttivo.
Grazie al sistema di pressatura Supera® da 36.000 ton e a un forno monocanale XXL (con bocca 3850), questa nuova linea produrrà infatti le lastre di granito ceramico più grandi mai realizzate in Iran, fino al formato 1.600×3.200 mm e con spessori fino a 25 mm.
Con tale accordo Siti B&T entra nel mercato delle grandi lastre, prodotto sempre più di tendenza a livello globale.
Supera® consente di ottimizzare la produttività utilizzando gli stessi impasti del gres porcellanato smaltato tradizionale. Si distingue per la sua straordinaria versatilità estetica e per i formati estremamente flessibili, grazie alla possibilità di ottenere spessori mini-maxi (fino a 30 mm) e fino a 10 strutture superficiali con profondità fino a 4 mm.
Questo nuovo accordo è stato siglato con un’azienda di riferimento nel settore ceramico iraniano, una partnership di lunga durata che ha consentito a Siti B&T di proporre una tecnologia innovativa in un mercato particolarmente ricettivo e dalla forte cultura e tradizione ceramica.
In considerazione della forte propensione di questo mercato agli investimenti in tecnologia italiana, si segnala che Siti B&T ha in programma l’apertura di una filiale in Iran entro il 2018.
La prima linea completa per lastre e grandi formati conferma ulteriormente Siti B&T come leader tecnologico in Iran e con elevati contenuti di innovazione.
Intorno alle 10.15 il titolo segna un progresso del 3,4% a 10, 55 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia in rialzo dello 0,1 per cento.