Digital Bros – Peggiorano i margini operativi nel 4Q 2016-17

Il gruppo attivo nel settore del digital entertainment ha chiuso il quarto trimestre (dal 1° aprile 2017 al 30 giugno 2017) con ricavi pari a 41,1 milioni, in flessione del 15,5% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Si segnala che i ricavi al 30 giugno 2016 avevano beneficiato della vendita dei diritti relativi di PAYDAY 2 per 26,8 milioni.

Dinamica che si amplifica a livello di Ebitda che cala del 61,2% a 9,9 milioni. Stesso andamento per l’Ebit adjusted (al netto degli oneri non ricorrenti) che si attesta a 6,3 milioni (-74,4%), penalizzato anche dall’incremento degli ammortamenti.

Il conto economico si chiude con un utile netto di 3,5 milioni, in calo del 74,% rispetto al periodo di confronto.

La posizione finanziaria netta è positiva per 12 milioni al 30 giugno 2017, in aumento di 3,8 milioni rispetto a fine marzo.

Proposta la distribuzione di un dividendo di 15 centesimi di euro per azione.