Ferrari – A Francoforte la nuova Portofino, no ai suv e all’elettrico

Presentata ieri al Salone dell’Auto di Francoforte la nuova Portofino, le cui consegne in Europa dovrebbe cominciare a partire dal 2018. Il prezzo sarà di circa 200 mila euro, il 3% in più rispetto alla California, modello che va a sostituire.

Nel corso della conferenza stampa, inoltre, il management ha confermato di essere al lavoro sullo sviluppo di nuovi veicoli, ma ha ribadito che Ferrari non farà un suv in stile Porsche o Maserati. Difficile poi vedere un modello elettrico del Cavallino, dato che a Maranello faticano a immaginare una vettura che garantisca le prestazioni della Rossa, mentre il gruppo sta lavorando a un processo di ibridizzazione che entrerà gradualmente nei nuovi veicoli.

Escluso, infine, anche il discorso sulla possibilità di sviluppare tecnologie sulla guida autonoma, non in linea al concept di un auto Ferrari.

Commento:

Per quanto riguarda la nuova Portofino, viste le prestazioni superiori rispetto alla California sia in termini di motorizzazione che di carrozzeria, è probabile che qualcuno potesse ipotizzare un pricing superiore al 3% annunciato.