Impiantistica – Fincantieri la migliore dopo incontro Italia-Francia

Chiudono in positivo le principali borse europee. Persiste dunque un moderato ottimismo tra gli investitori internazionali, dopo la seduta positiva di ieri agevolata dall’attenuarsi delle tensioni in Corea del Nord e delle preoccupazioni per l’uragano Irma negli Stati Uniti. Nel frattempo, il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha approvato all’unanimità l’inasprimento delle sanzioni alla Corea del Nord, in risposta all’ultimo test nucleare effettuato da Pyongyang.

Il Ftse Mib chiude a 22.233,40 punti (+0,4%). Il Ftse Mib chiude a 22.233,4 punti (+0,4%). L’indice ingegneria e Impiantistica Italia è a 535,82 punti (+0,8%), mentre quello europeo è a 788,07 punti (+0,5%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto bene Leonardo che sale del 1%, forse anche sulle indiscrezioni che vogliono il gruppo italiano all’interno dell’accordo coi francesi per Stx France. Prysmian segna nuovi massimi a 28,1 euro (+0,7%).

Tra le mid cap Ansaldo Sts balza del 1,6% a 11,12 euro e Fincantieri del 2% a 1,06 euro. I prezzi del gruppo navalmeccanico beneficiano delle indiscrezioni post riunione di lunedì tra ministro italiano e francese secondo cui l’accordo sarà trovato entro il 27 di settembre.