Aim – In rally Alfio Bardolla (+19,6%) e Caleido Group (+13,8%)

In un contesto di mercato europeo poco mosso, il Ftse Aim Italia ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,5% a 9.651 punti, sovraperformando  sia il London Ftse Aim 100 (-0,6%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,4%). I  volumi scambiati nella giornata sono risultati pari a 3.688.299, superiori rispetto al volume medio scambiato nelle 5 e 30 sedute precedenti.

In una giornata priva di particolari notizie per il comparto ancora in rally Alfio Bardolla. La società leader nella formazione personale approdata in Borsa a fine luglio, in asta di volatilità poco dopo l’apertura prosegue la corsa  +19,6% chiudendo a quota 8,20 euro con 46.500 pezzi trattati.

Attenzione anche su Caleido Group  sospesa dal primo pomeriggio in asta di volatilità con un rialzo teorico del 13,8% e 100 mila pezzi passati di mano. Di recente la società ha comunicato i flussi turistici del primo semestre 2017, periodo in cui i viaggiatori che hanno manifestano grande interesse per l’Oriente e l’Oceania. Crescite a doppia cifra per Thailandia (+66,5%), Giappone (+52%), Australia (+31,7%), Indonesia (+85%) e India (+72%). Stati Uniti e Messico si confermano destinazioni di punta che con una crescita da inizio anno rispettivamente del 4,11% e 5,82% consolida la propria posizione di interlocutore di riferimento per l’area delle Americhe. Antigua e Barbuda ha fatto registrare un decremento dell’11,22 per cento.

In lieve rialzo Energica Motor Company con un +0,6% e 79.000 titoli trattati, più del doppio della media delle precedenti 5 sedute. La società costruttrice di moto elettriche ad elevate prestazioni e ALD Automotive Italia, hanno comunicato la nascita di una importante sinergia per la promozione della mobilità sostenibile ad elevate prestazioni sul territorio italiano. L’intesa prevede che ALD Automotive, divisione del gruppo bancario francese Société Générale e specializzata nei servizi di mobilità e noleggio a lungo termine, offra ai propri clienti la possibilità di scegliere il servizio di noleggio di moto elettriche Energica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group