La rivista KMWorld, principale punto di riferimento a livello mondiale nel settore del Knowledge Management, ha assegnato il premio “Trend-Setting Product of the Year” a Cogito, la tecnologia cognitiva di Expert System che sfrutta l’intelligenza artificiale per simulare la comprensione umana e applicarla all’analisi di big data e informazioni non strutturate.
Il riconoscimento, che premia per il terzo anno consecutivo l’azienda modenese, è rivolto alle soluzioni più di tendenza, ideate per anticipare le esigenze delle aziende e risolvere problemi di business sempre più complessi.
La tecnologia cognitiva Cogito è il cuore di tutti i software di Expert System pensati per migliorare le attività più strategiche come la gestione della conoscenza, la cognitive automation e la corporate intelligence.
Expert System è quotata dal febbraio 2014 sul segmento Aim di Borsa Italiana, con prezzo di collocamento pari a 1,8 euro. Il titolo ha chiuso la seduta precedente in rialzo dell’1,4% con 201 mila pezzi scambiati, a fronte di una media di circa 50 mila azioni passate di mano nei tre mesi precedenti. Oggi, intorno alle 9,40, scambia in flessione dello 0,8% a 1,54 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai