L’intervallo di prezzo indicativo delle azioni di GIMA TT offerte nell’ambito dell’IPO è stato fissato a 9,6 e 12,5 euro. L’offerta sarà rivolta agli investitori istituzionali italiani ed esteri e agli investitori istituzionali qualificati negli Stati Uniti.
IMA procederà alla vendita di circa 5,6 milioni di azioni, pari a circa il 6,417% del capitale sociale della Società, alle quali si potranno aggiungere ulteriori 3 milioni di azioni, pari al 3,5% del capitale sociale della Società, nel caso in cui venga esercitata integralmente l’opzione Greenshoe.
Maestrale Investimenti procederà alla vendita di circa 25,15 milioni di azioni , pari al 28,583% del capitale sociale di GIMA TT, di cui circa 6 milioni di azioni (pari al 6,879% del capitale sociale), rivenienti da azioni prese in prestito.
In caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe, il numero massimo di azioni complessivamente collocate sarà pari a 33,9 milioni di azioni, per un flottante pari al 38,5% del capitale azionario di GIMA TT.
È previsto che il collocamento istituzionale sia avviato il 18 settembre 2017.